GUYA MIGLIORINI
FOTOGRAFA DI MODA, RITRATTI ED EVENTI
Fotografa professionista a Firenze, Toscana.
Amante del cioccolato e dei viaggi, delle merende coi bambini e dei loro sorrisi, della semplicità delle persone di cui mi piace circondarmi.
Precisa, affidabile e curiosa: questa sono io, nella vita come sul lavoro.
IO E LA FOTOGRAFIA
La mia storia con la fotografia è iniziata quando avevo 20 anni, al fianco del noto fotografo di moda Luciano Morini. Con lui ho scoperto l’amore per i ritratti, in particolare di bambini, e ho potuto scattare in contesti importanti in Europa e America.
Dopo aver fatto un po’ di esperienza nell’ambito della fotografia pubblicitaria e di moda, ho iniziato a collaborare con un secondo fotografo. Nel suo studio ho creato il primo spazio tutto mio in cui scattare foto.
Poi sono arrivati i miei due figli e ho deciso di seguirli da vicino, di osservarli e crescere insieme a loro: non potevo perdere questa opportunità.
Ho comunque sempre continuato a portare avanti la mia più grande passione, la fotografia di moda per bambini, avviando collaborazioni che continuano a distanza di più di 10 anni.
Ho anche partecipato a diversi workshop e corsi di aggiornamento e sono entrata a far parte dell’Associazione Italiana Fotografi di Bambini e di TAU Visual.
Nel mio studio a Firenze realizzo servizi e book dove i protagonisti principali sono i bambini e, contemporaneamente, mi dedico alla documentazione di eventi e matrimoni, oltre che alla fotografia d’interni.
LA MIA FILOSOFIA
Amo i bambini e poter lavorare con loro è un grande privilegio. Per questo, metto sempre esperienza ed empatia al servizio dei piccoli e dei loro genitori.
Ascoltare i loro bisogni e desideri, conoscerne le emozioni, rispettarli tanto da imparare da loro: è questo che mi guida.
Capisci, quindi, che per me un servizio fotografico non è un semplice servizio fotografico: è il mio modo di entrare in connessione coi bambini, facendo emergere il loro lato più spontaneo e poi catturandolo attraverso l’obiettivo.
In ogni shooting metto la mia capacità organizzativa ma anche la comprensione, la tendenza a non dare nulla per scontato e la voglia di divertirmi, l’occhio professionale ma anche quello materno.
Che si tratti di bambini o di brand, amo andare alla ricerca della bellezza e rappresentarla con le immagini che realizzo.
La fotografia non è solo il mio lavoro, è il mio modo di entrare in relazione con le persone e di costruire ricordi.